MODELLO

 

BT 25-30

BT 40-50

BT 70-90

BARRIQUE TH

capacità

20/25 litri

30/40 litri

60/70 litri

150 litri

lunghezza

520 mm

650 mm

800 mm

950 mm

diametro max

380 mm

460 mm

520 mm

580 mm

peso

14-16 kg

18-22 kg

28-32 kg

45-50 kg

La “Botte Termica” de La Tonnellerie rappresenta un’assoluta novità per la conservazione di vino e altre bevande.

All’occhio si presenta come una tradizionale ed elegante botte di rovere, la cui pregevole estetica ne consente l’inserimento in locali di prestigio.

All’interno è alloggiato un serbatoio in acciaio inox per alimenti, in modo da garantire una perfetta tenuta.

La “Botte Termica” permette infatti di risolvere gli inconvenienti di traspirazione e piccole perdite delle tradizionali botti in legno, grazie alla combinazione botte-legno/serbatoio-inox. Nell’intercapedine botte/serbatoio viene infatti iniettato, con sistema epispre, un materiale termocoimbentante che, interrompendo la conduzione termica tra l’esterno della botte e l’interno del serbatoio, garantisce per un lungo periodo il mantenimento della temperatura dei liquidi contenuti, assicurandone la freschezza.

La “Botte Termica” è dunque un prodotto ideale per conservare a lungo e senza l’utilizzo di elettricità la freschezza di vino, birra liquori, succhi e si adatta perfettamente ad utilizzazioni sia private che commerciali (sagre, cantine, enoteche, ristoranti).

Alcuni optional ne permettono un utilizzo maggiormente performante.

 

Una variante della “Botte Termica” è da noi proposta con il nome di “Giano”. La rievocazione del mito della celeberrima divinità bifronte romana già lascia intuire l’essenza di questo prodotto unico al mondo. Il concetto di base è semplice quanto efficace: utilizzando la tecnologia termocoibentante della “Botte Termica”, “Giano” dispone di un doppio serbatoio inox al suo interno, in modo da poter conservare la freschezza di due diverse bevande in un’unica botte.

Vino biano o vino rosso? Con “Giano” dovete solo scegliere quale rubinetto aprire e potrete servire i vostri ospiti o i vostri Clienti in maniera originale e creativa, direttamente dalla botte al bicchiere, mantenendo la temperatura desiderata per molte ore, senza utilizzare energia elettrica.

L’utilizzo di botti in legno quali complementi da arredo è un’altra categoria sperimentata con successo da La tonnellerie. Con un procedimento artigianale, le botti vengono trasformate in splendidi elementi decorativi e funzionali per ambienti interni ed esterni.

La “Botte Cantinetta”, la botte con cassettiera, il Can cooler, solo per citarne alcuni, con possibilità di apportare al prodotto finito modifiche su richiesta del Cliente, quali, ad esempio, la colorazione esterna/interna e l’inserimento di piani d’appoggio in ceramica vietrese o in pietra lavica.

Una vera botte in rovere, costruita artigianalmente dai mastri bottai alle falde del Vesuvio, in cui trova posto l’elegante cantinetta-frigo, dove potrete mantenere i vostri vini alla temperatura desiderata. Sul pianale superiore, rivestito in ceramica vietrese finemente dipinta a mano, potrete servire bevande e stuzzichini per voi e per i vostri ospiti in una cornice tipicamente mediterranea.

Grazie ad un sistema di rotelle, il prodotto è inoltre estremamente agevole da spostare.

La “Botte Cantinetta” è disponibile in varie tipologie e dimensioni e, su vostra richiesta, completamente personalizzabili. Sono disponibili modelli con cantinetta-frigo già installata all’interno, ma nel caso in cui voi già possediate una cantinetta e vogliate trasformarla in un oggetto più bello e ricercato nello stile, non dovrete far altro che comunicarci le misure e le vostre richieste… al resto provvederemo noi!

Eleganza e raffinatezza unite ad originalità e comodità

 

 

Scarica e stampa la brochure dei nuovi prodotti (jpg)